Segnalazione
Segnala in forma confidenziale
Puoi scegliere di inviare una segnalazione in forma confidenziale. La tua identità sarà nota solo al personale incaricato di gestire il tuo caso e apparirà anonima e confidenziale agli altri durante il trattamento del caso.
La tua identità non sarà divulgata ad altri all'interno dell'organizzazione senza il tuo consenso. Il tuo consenso alla trasparenza sulla tua identità sarà richiesto solo se è necessario per l'elaborazione interna del caso. Quando utilizzi il sistema di segnalazione in modo confidenziale, il tuo caso e tu sarai registrato, il che significa che puoi documentare qualsiasi diritto alla protezione ai sensi della legislazione del segnalatore dal primo contatto effettuato. Si consiglia sempre di utilizzare l'opzione di segnalazione riservata, poiché fornisce la migliore elaborazione possibile dei casi e garantisce la migliore protezione possibile.
Segnala in forma anonima
Puoi scegliere di inviare una segnalazione in forma anonima se preferisci non rivelare la tua identità a nessuna delle persone coinvolte nella procedura.
Inviando una segnalazione in forma anonima, potresti avere difficoltà a rivendicare la tutela della legislazione in materia di protezione degli informatori in un secondo momento. Se sceglierai di inviare la segnalazione in forma anonima, dovrai assicurarti di farlo senza lasciare alcuna traccia elettronica. Controlla i metadati dei file da caricare e non utilizzare il sistema tramite un PC o un telefono fornito dal datore di lavoro. In questo modo avrai la miglior protezione disponibile per le segnalazioni in forma anonima. Per ottenere la massima protezione possibile, ti consigliamo di inviare la segnalazione in forma confidenziale.